CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.bricoferonline.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per qualsiasi altra informazione legale, si consultino le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.bricoferonline.it (d'ora in avanti denominato anche "Sito").

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine online. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

1.3 I prezzi di listino su cui applichiamo le nostre scontistiche ci vengono fornite o dalle aziende o dai rifornitori ufficiali presso i quali acquistiamo la merce

2. SOGGETTI

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta Bricofer Italia S.p.a., con sede legale in Italia, in Via Vincenzo Tineo n. 97 – ROMA - C.F. e P.Iva 07628951001 (d’ora in avanti il Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti: via mail al seguente indirizzo: info@bricoferonline.it

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.bricoferonline.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Bricofer Italia S.p.a. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Bricofer Italia S.p.a. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Bricofer Italia S.p.a. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Bricofer Italia S.p.a. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento della compilazione del Modulo d’Ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e la ditta Bricofer Italia S.p.a., con il sito www.bricoferonline.it, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da Bricofer Italia S.p.a. che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti “Ordine”) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

3.4 La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli al Cliente per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.

3.5 Prima di concludere il contratto, al Cliente verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando Bricofer Italia S.p.a. riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con Bricofer Italia S.p.a. è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, Bricofer Italia S.p.a. prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

4. EVASIONE DELL’ORDINE

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con Bricofer Italia S.p.a., le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, Bricofer Italia S.p.a. trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Prima di inviare la Conferma d’Ordine, resta ferma la possibilità, da parte di Bricofer Italia S.p.a., di richiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all'Ordine inviato. Se il Cliente ometterà di fornire al Venditore le ulteriori informazioni richieste lo stesso si riserverà la facoltà di non accettare l'ordine inviato.

4.4 Bricofer Italia S.p.a. potrà non dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è concluso e che Bricofer Italia S.p.a. non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Bricofer Italia S.p.a. comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Ciascuna vendita effettuata da Bricofer Italia S.p.a. tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.7 Bricofer Italia S.p.a. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Bricofer Italia S.p.a. ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. PREZZI DI VENDITA

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 Bricofer Italia S.p.a. accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente sulla carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6.1.3 Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Cliente intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, Bricofer Italia S.p.a. darà incarico all'istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

6.2 Paypal.

6.2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), Bricofer Italia S.p.a. gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.

6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Bricofer Italia S.p.a. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse, tramite connessione protetta e con protocollo crittografato, direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal). Nessun archivio informatico di Bricofer Italia S.p.a. conserverà tali dati.

6.4 In nessun caso Bricofer Italia S.p.a. può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 Ogni spedizione contiene:

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito viene effettuata presso il domicilio del Cliente.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Bricofer Italia S.p.a. all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine, con spedizione assicurata..

7.3.2 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:

In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall'art. 3 Codice del Consumo, ovvero "qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Bricofer Italia S.p.a., senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

8.2 Il diritto di recesso può essere esercitato tramite l’apposita attività “Reso Facile”, accedendo dall’area del sito riservata ai clienti.

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), Bricofer Italia S.p.a. è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di Bricofer Italia S.p.a. dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali sarà effettivamente visibile sul conto corrente del Cliente dipenderà dalla banca.

8.6 Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

8.7 Bricofer Italia S.p.a. si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per concordare i tempi e le modalità del ritiro e Bricofer Italia S.p.a. invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

8.8 Per la restituzione il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato da Bricofer Italia S.p.a. nel Modulo di Reso Online: il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati a carico del Cliente sarà effettuato direttamente da Bricofer Italia S.p.a.. Successivamente Bricofer Italia S.p.a., fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio dei prodotti acquistati dal Cliente, ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, Bricofer Italia S.p.a. esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, Bricofer Italia S.p.a. provvederà al rimborso corrispondente, entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente al momento dell’Ordine.

8.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), Bricofer Italia S.p.a. provvederà a rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.

8.11 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. GARANZIA DEI PRODOTTO NON CONFORMI

9.1 Bricofer Italia S.p.a. è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Bricofer Italia S.p.a..

10. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Bricofer Italia S.p.a. è a disposizione e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail info@bricoferonline.it

11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. PRIVACY

Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.

14. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Roma. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.

15. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Bricofer Italia S.p.a. può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.bricoferonline.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Elaborazione in corso
loading